top of page
image0.jpeg

GIACOMO MARCHESCHI

Coreografo e Co- Regista

Giacomo nasce a Barga, provincia di Lucca, il 3 maggio del 1987. Si avvicina al canto all’età di dieci anni mostrando fin da subito grande talento e attitudine. Si è impegnato in numerosi concorsi locali posizionandosi sempre tra i primi posti fin quando, a tredici anni, non ha scoperto la sua vera vocazione, un amore a prima vista: il musical. A soli diciassette anni viene preso al “Teatro dell’Opera Pucciniano” lavorando come ballerino nelle opere “Turandot” e “Rondine”. Nel 2006 partecipa come performer al progetto "Forza Venite Gente" New Generation” di Michele Paulicelli.
Nel, frattempo, trasferitosi a Milano, nel 2009 si diploma presso l'Accademia Professionale “MTS – Musical! The School” con la direzione artistica di Simone Nardini.
Da ottobre 2009 a maggio 2011 è cross-swing e cover Letont nel magico mondo de “La Bella e la Bestia” di Stage Entertainment Italia prima al teatro Nazionale di Milano e poi al teatro Brancaccio di Roma. Entra poi nell’ensemble di “Aladin” dei Pooh, regia di Fabrizio Angelini, ed è cover Aladin, Abù e Jago. Nel 2013 è assistente alla regia a Fabrizio Angelini per “Fantasmi a Roma” di Simona Patitucci e Gianfranco Vergoni.
Viene poi scelto per il ruolo del piccolo “Leo”, protagonista di “Allavita!”, lo show esclusivo del Cirque du Soleil a Expo Milano 2015. Nello stesso anno è uno degli strilloni del cast di “Newsies” di Disney Italia al teatro Nazionale. Nel 2016 sale a bordo dell’arca di “Aggiungi un posto a tavola” (VI edizione). Nello stesso anno intraprende il percorso in Didattica del Canto presso il VMS Italia di Loretta Martinez per approfondire le sue conoscenze nell’insegnamento del canto. Per due anni è poi in tour con “La Febbre del Sabato Sera” prima come Gus poi come Bobby. Entra poi nello scintillante ensemble di “Kinky Boots” e nel 2019 è Romano in “Sanremo Musical” e poi Nick il bello in “A Bronx Tale”. Nel 2020 è in tour con “Pinocchio Reloaded” e dal 2022 è Igor e il cantastorie in “Rapunzel” con Lorella Cuccarini.

bottom of page